Le nocciole biologiche e vegane Conti Nobile Natura sono un mix di oltre 20 diverse varietà, coltivate con metodi esclusivamente naturali tra le valli dei Monti Nebrodi. Le nocciole biologiche Conti non subiscono trattamenti sanitari, le coltiviamo grazie all’energia sole, le sostanze nutritive della terra e l’aria dell’Isola. La nostra non è una monocultura, ogni nocciola è diversa dall’altra, ogni nocciola ha la sua personalità, unica e molto differente da quelle prodotte industrialmente. Ogni anno produciamo solo quello che la natura vuole, senza forzature, coerenti con la qualità e la bontà che impone un’agricoltura veramente biologica.
Le nocciole Conti Nobile Natura sono ricchissime di sostanze nutraceutiche e olii essenziali fondamentali per il benessere dell’organismo. Studi hanno dimostrato che la Vitamina E presente nella frutta secca è molto utile per sostenere l’organismo impegnato in attività ad alta intensità ed è altamente indicata anche per chi è soggetto ai cicli delle cure oncologiche. Le nocciole regolano l’intestino, combattono l’invecchiamento, regolano il colesterolo e idratano il derma, per questo sono ritenute un alimento indispensabile per una dieta sana e naturale.
NOCCIOLE BIOLOGICHE TOSTATE
Uno sfizio irresistibile
Nocciole biologiche sgusciate tostate. Tostiamo le nocciole a basse temperature per mantenere intatti gli olii essenziali e le sostanze nutraceutiche, senza aumentare l’apporto calorico. Il gusto ricco e croccante è perfetto per un break dopo l’attività sportiva. Ottime anche come aperitivo o come ingrediente di risotti e freschi piatti estivi.
GRANELLA DI NOCCIOLE BIOLOGICHE TOSTATE
Buona e croccante
Granella di nocciole biologiche tostate. Un ingrediente ricercatissimo dalla pasticceria siciliana, questa granella dalla speciale croccantezza è perfetta anche come sfiziosa impanatura di portate salate.
GRANELLA DI NOCCIOLE BIOLOGICHE AL NATURA
Croccante naturale
Granella di nocciole biologiche al naturale, non tostate. La croccante consistenza della granella di nocciole in tutto il suo naturale sapore. Salutare ingrediente per dolci e piatti salati, ottimo per insaporire insalate e realizzare deliziose decorazioni.
FARINA DI NOCCIOLE TOSTATE
Per il tuo gusto in più
Farina di nocciole biologiche tostate. Un addensante naturale e gustoso perfetto per dolci gustosi, semifreddi torte e budini. Eccellente per impasti con il miele e lo zucchero di canna.
FARINA DI NOCCIOLE AL NATURALE
Un tocco sopraffino
Farina di nocciole biologiche al naturale. un ingrediente per sorprendere i tuoi ospiti con biscotti, torte e creme dal gusto unico e sano, integralmente naturale.
NOCCIOLE INTER
Dall’albero in tavola
Nocciole intere biologiche: profumano di un aroma tipico, caldo e denso. Queste nocciole siciliane sono il frutto di un blend di diverse varietà che conferisce a ogni singolo frutto un aspetto unico e inconfondibile.
PASTA DI NOCCIOLE TOSTATE
Dorata perché buona, perché sana
Pasta di nocciole biologiche tostate. Una pasta pura al cento per cento, realizzata solo con nocciole tostate e tritate con cura. Una delizia ideale per piatti di qualità e irresistibili sfiziosità. Ottima da spalmare sul pane a colazione, perfetta come condimento di deliziose paste, fondamentale per creare spettacolari gelati e semifreddi. Adatta per chi è intollerante a lattosio. Dorata perché buona, perché sana.
PESTO DI NOCCIOLE NON TOSTATE
L’élite del pesto
Pesto di nocciola biologica cruda non tostata, con olio biologico dell’Etna. Un tocco speciale e assai raro per piatti salati, dalla pasta alla carne. Un prodotto DOP unico, realizzato con manodopera altamente specializzata, dal gusto molto fresco e leggero, difficile da dimenticare. Ingredienti: 60% nocciole, 39% olio extravergine d’oliva, 1% sale.
Le nostro nocciole sono prodotte senza alcuno uso di farmaci. Le nostre coltivazioni Sono certificate come biologiche, secondo le normative UE vigenti.
Sono quelle sostanze naturali contenuti negli elementi molto indicate per la prevenzione delle malattie e la cura della salute.
Tutte le nostre nocciole provengono dalle nostre terre, sui monti Nebrodi. Le nostre piante vivono in un ecosistema naturale, vengono coltivate senza sprechi e con fonti d’energia rinnovabili.